Home » Un indovino mi disse – Tiziano Terzani

Un indovino mi disse – Tiziano Terzani

di Federica

Era da un po’ che volevo leggere questo libro, ma l’ho fatto solo dopo il nostro viaggio in Asia tra Singapore, Vietnam e Cambogia. E ho fatto bene, perché ho ritrovato in questo libro una parte di quelle cose che ho visto e provato viaggiando in questi paesi del sud-est asiatico.

“Un indovino mi disse” è uno di quei libri di viaggio che ti fa venire voglia di prendere e partire, un tuffo in Asia, un’esplosione di vivacità e di cose vere e disincantate in giro per il continente asiatico. Per chi conosce un po’ l’Asia, un insieme di ricordi e immagini già viste, per chi in Asia non ci è mai stato, un libro che ti fa venire voglia di andare a vederla.

Tiziano Terzano, corrispondete della rivista tedesca “Spiegel” in Asia e profondo conoscitore del continente asiatico, scrive questo libro dopo un evento che ha cambiato la sua vita. Nel 1976 un indovino cinese gli disse: “Attento! Nel 1993 corri un gran rischio di morire. In quell’anno non volare mai”. E così Terzani decide di credere a quella profezia, e per un anno intero gira l’Asia senza prendere mai un aereo, pur continuando a svolgere il suo lavoro di reporter. Il risultato di quell’esperienza incredibile è questo libro, un concentrato di vissuto, esperienze, autobiografia ed incontri in giro per l’Asia, che rendono questo libro così vero e genuino.

Una lettura per scoprire bellezze e contraddizioni di questo continente, ma anche fonte di ispirazione per molti viaggiatori alla scoperta di questa parte di mondo. “Un indovino mi disse” mette l’Asia addosso, fa venire voglia di andarci o di tornarci, di sentirne gli odori, di guardarne i colori, di osservare le sue genti e di saperne qualcosa in più. E di riscoprire un modo di viaggiare più autentico, lento e vero, ad osservare le cose con lentezza:

Viaggiare è un’arte. Bisogna praticarla con comodo, con passione, con amore. Mi resi conto che, a forza di viaggiare in aereo, quell’arte l’avevo disimparata”.

Un libro di viaggio imperdibile, che fa venire voglia di leggere altri libri dell’autore.

Un Indovino mi disse” è stata una vera scoperta, una lettura che non deve mancare sul comodino.

Per acquistare il libro, potete farlo a questo link.

Libri di viaggio

(ps: questo è un link affiliato; ciò vuol dire che per ogni acquisto fatto tramite questo link, Viaggiatorisicresce percepisce una piccola commissione, ma a voi non cambia nulla sul prezzo finale. Si tratta di un modo per sostenere i nostri progetti e farci sapere che apprezzate i nostri articoli e i nostri consigli).

Se ancora non lo fate, seguiteci su Instagram per viaggiare on the road con bambini, insieme nel Mondo! Sul nostro blog trovate tante mete di viaggio con bambini: Viaggiatorisicresce, viaggi on the road con bambini

Altri articoli che potrebbero interessarti

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

Verified by MonsterInsights