Home » Paros con bambini: le migliori spiagge dell’isola

Paros con bambini: le migliori spiagge dell’isola

di Federica

Paros è un’isola perfetta per viaggiare con bambini grazie alle sue spiagge di sabbia fine, all’acqua turchese e cristallina, al mare col fondale che degrada lentamente.

In questo articolo vi porto alla scoperta delle migliori spiagge di Paros per bambini, visitate quando Diego, proprio su quest’isola, ha spento le candeline del suo 2. compleanno.

Tango Mar

Situata nella zona di Livadia a Paroikia, per noi Tango Mar è stata la migliore spiaggia di Paros per bambini. La sabbia è fine e sempre pulita, il mare degrada lentamente ed è sempre calmo dato che la spiaggia è protetta all’interno della baia di Paroikia. Vi sono poche file di ombrelloni, e questo permette di avere i bimbi sempre sott’occhio e di potersi rilassare. La spiaggia è completamente attrezzata con parcheggio auto, docce, un pergolato molto ampio con ombreggio nelle ore più calde e un bar-ristorante di ottima qualità. Da non sottovalutare è l’aspetto economico: a luglio 2020 abbiamo preso un ombrellone e due sdraio al costo di 8 euro per l’intera giornata, equivalente al costo di una consumazione minima. A Paros non abbiamo trovato altre spiagge con questo prezzo ed è quella che, anche per vicinanza al nostro alloggio, abbiamo senza dubbio preferito durante il nostro soggiorno sull’isola.

La spiaggia è frequentata in gran parte da greci, che per fortuna arrivano in tarda mattinata, quindi si trova posto abbastanza facilmente. Tuttavia, nei mesi di luglio e agosto vi consiglio di prenotare per non rischiare di arrivare e dover tornare indietro (noi siamo riusciti a prenotare anche con soli due giorni in anticipo).

Marcelo Beach

Un’altra spiaggia di Paros ideale per bambini piccoli è Marcelo Beach. Situata a sud di Livadia, è una delle spiagge più frequentate dell’isola, e non a torto. Qui il mare ha colori quasi caraibici, l’acqua è limpida e cristallina (anche qui con fondale degradante), e la sabbia chiara e finissima. Rispetto a Tango Mar, la zona di sabbia è più estesa. Anche qui troverete una spiaggia completamente attrezzata ma con costi diversi. A luglio 2020 per un ombrellone e due sdraio in prima fila abbiamo pagato 20 euro, e tutto ciò che abbiamo consumato era a parte. Ciò nonostante, non si può venire a Paros e non fare un bagno in queste acque dai colori mozzafiato. Passeggiando da Marcelo si arriva a Krios Beach, che ne è il naturale prolungamento, nota per il suo camping.

Mikri Santa Maria

Spostandoci nella zona di Naoussa, un’altra spiaggia che ci è piaciuta moltissimo per i suoi colori e la sua atmosfera è Mikri Santa Maria, anche questa perfetta per bambini piccoli. Protetta in una baia più piccola rispetto a Marcelo Beach, anche qui i vostri occhi si riempiranno del turchese del mare. Si tratta di una spiaggia decisamente più intima e riservata, dove i bimbi potranno divertirsi a giocare instancabilmente. Il ricordo di questa spiaggia impresso nella mia mente è proprio Diego che corre avanti e indietro sulla battigia insieme al papà.

La spiaggia è gestita dal ristorante To Dixti (di cui vi parlo qui) presso cui si trovano il parcheggio auto gratuito e i servizi. Completamente attrezzata, anche a Mikri Santa Maria sdraio e ombrelloni hanno un costo fisso con consumazione a parte, a luglio 2020 per la prima fila abbiamo pagato 25 euro.

Spiaggia di Livadia

Tra il centro di Paroikia e prima di arrivare a Tango Mar si estende un ampio tratto di spiaggia dove potrete trovare localini affacciati sul mare che fittano anche sdraio e ombrelloni. Conosciuta come spiaggia di Livadia, in questa fascia di litorale il mare presenta a tratti ciottoli, e la sabbia è meno fine. Trovandosi a pochi passi a piedi dal nostro alloggio Diplos Studios, abbiamo trascorso qualche ora di mare al pomeriggio sulla spiaggia in prossimità del locale Filoxenia, ma per intere giornate abbiamo preferito Tango Mar.

Altre spiagge di Paros

Ovviamente Paros è anche tante altre spiagge. Aliki, Kolymvithres, Kalogeros Beach, sono solo alcune delle spiagge che vale la pena visitare durante un viaggio a Paros. Non avendole visitate personalmente non posso lasciare consigli per bambini molto piccoli, quindi vi consiglio sicuramente quelle citate sopra, da noi provate, per godere delle meravigliose spiagge di Paros con bambini

Per il suo mare dai colori incredibili e le spiagge a misura di famiglie, Paros è una destinazione perfetta per un viaggio in Grecia con i bambini!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Mykonos con bambini: un’isola da scoprire in famiglia

Paros con bambini: i nostri consigli su dove mangiare

Paros con bambini: alla scoperta dei villaggi dell’entroterra

Paros con bambini: isola perfetta per tutta la famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

Verified by MonsterInsights