Home » Paros con bambini: i nostri consigli su dove mangiare

Paros con bambini: i nostri consigli su dove mangiare

di Federica

Paros è un’isola meravigliosa per un viaggio in Grecia con bambini e non vi deluderà neanche dal punto di vista culinario. In questo articolo vi consiglio i migliori posti dove mangiare a Paros, ovviamente secondo la nostra esperienza durante il nostro viaggio a Paros in famiglia.

Tango Mar, Livadia

Durante il viaggio a Paros con bambini il nostro posto del cuore è stato Tango Mar. Della spiaggia e del suo mare vi parlo in questo articolo, qui invece voglio consigliarvelo come posto dove mangiare a Paros perché propone una cucina semplice e genuina ed è un’ottima soluzione per le vostre giornate al mare qui. Dato che Tango Mar è stata per noi la spiaggia migliore di Paros, abbiamo mangiato diverse volte qui, ci sono i tipici piatti greci ma anche semplici piatti di pasta al sugo per i bimbi. Questo mi ha permesso di non dover preparare ogni giorno da mangiare per nostro figlio.

Dove mangiare a Paros

Cuore Rosso, Paroikia

Un locale assolutamente consigliato dove mangiare a Paroikia è il ristorante-pizzeria italiano Cuore Rosso. Noi amiamo la cucina greca, e quando viaggiamo non mangiamo mai italiano, ma devo dire che questo locale ci ha conquistati e vale la pena provarlo durante le vostre vacanze a Paros con bambini. La pizza è ottima, e nostro figlio l’ha particolarmente gradita. Ingredienti selezionati con cura, personale attento e cordiale, passione e attenzione per i dettagli si notano subito, il tutto è incorniciato in un bellissimo atrio riservato nel centro di Paroikia.

Taverna Aromas, Livadia

In località Livadia, a pochi passi da Diplos Studios, vi consiglio di provare la tipica taverna greca Aromas. Qui troverete un’atmosfera genuina e piatti tradizionali. Vi consiglio sicuramente il pesce fresco con un ottimo rapporto qualità prezzo. Il locale si trova sul lungo mare di Livadia, da qui dopo cena abbiamo sempre fatto piacevoli passeggiate fino al centro di Paroikia. Un ottimo locale dove mangiare a Paros. 

Klarinos e Aranto, Lefkes

Vi ho già parlato qui del meraviglioso villaggio di Lefkes, uno dei più belli dell’isola. Per le vostre vacanze a Paros con bambini a Lefkes vi consiglio due locali. Il primo (il nostro preferito a Paros) è la taverna Klarinos. Si trova nella piazza principale del paese ed è a conduzione familiare. Si tratta della tipica taverna greca, vi coniglio di assaggiare il coniglio al limone, l’agnello arrostito, e poi gli immancabili moussaka, gemistà e choriatiki, l’insalata greca che non manca mai sulla nostra tavola quando siamo in Grecia. Dalla terrazza del locale potrete godere di una meravigliosa vista sulle bianche case di Lefkes. Il proprietario Andreas ci ha accolto con grande ospitalità.

L’altro locale che consiglio dove mangiare a Lefkes è Aranto, sulla strada principale arrivando da Paroikia. Qui i piatti tipici vengono proposti in chiave un po’ più ricercata, è molto buono ma se avete bambini piccoli che non mangiano molte cose probabilmente faranno fatica a gradire (come nostro figlio). Bellissimo è il panorama di cui si può godere sui villaggi limitrofi a perdita d’occhio fino al mare.

To Takimi, Naoussa

Un locale che vi consiglio dove mangiare a Paros con bambini è la taverna To Takimi, a Naoussa nei pressi della piazza cittadina. Il locale è molto accogliente e tipicamente greco con un bel pergolato. Anche qui la cucina offre i piatti tipici in chiave più ricercata. In estate consiglio di prenotare, in particolare la domenica sera quando viene suonata musica tradizionale dal vivo. A noi questo locale è piaciuto tantissimo proprio perché veniva suonata musica dal vivo, che a me piace moltissimo, ma se venite con bambini piccoli armatevi di tanta pazienza, il locale è stretto e si riempie subito, i bambini non hanno molto spazio per muoversi e quindi difficilmente vi faranno godere la musica! Per far scatenare i bimbi a due passi da qui si trova un bel playground.

Paros con bambini

To Dixti, Mikri Santa Maria

Per le vostre vacanze a Paros con bambini, nella meravigliosa baia di Mikri Santa Maria vi consiglio il ristorante To Dixty, che gestisce anche la spiaggia. Abbiamo trovato piatti preparati con cura, ottimo rapporto qualità/prezzo, atmosfera rilassata e cordiale. Decisamente consigliato!

The Sailor, Piso Livadi

Per concludere i nostri consigli su dove mangiare a Paros con bambini, se siete a Piso Livadi non perdete la taverna The Sailor, appena fuori dal porticciolo. Rispetto ai diversi locali che si trovano a ridosso del porto, questo offre un contesto più tranquillo e decisamente più spazioso se i vostri bambini non rimangono seduti più di dieci minuti al tavolo. Qui abbiamo trovato degli ottimi piatti a base di pesce con un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Per trovare ispirazione per il vostro prossimo viaggio in Grecia con bambini, possono interessarvi anche questi articoli:

Dodecaneso: la bellissima isola di Kos

Peloponneso con bambini: itinerario di una settimana nella penisola del Mani

Areopoli: il cuore della penisola del Mani

Peloponneso con bambini: Gythio, tipico borgo di pescatori del Mani 

Altri articoli che potrebbero interessarti

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

Verified by MonsterInsights